22.05.2024

SONDAGGIO | Partecipazione nel lavoro sociale

AvenirSocial ha lanciato un sondaggio per capire cosa voglia dire «partecipazione» per chi, come lei, presta lavoro sociale a livello professionale. Inoltre, vuole scoprire quali possibilità di partecipazione ci siano nella quotidianità per la clientela e chi è del mestiere. Il sondaggio è in tedesco e francese. Partecipi anche lei!

Il principio della partecipazione è parte integrante del lavoro sociale e un fattore determinante del suo successo. Viene però praticato nei modi più diversi. AvenirSocial, l’associazione professionale svizzera del lavoro sociale, sta quindi svolgendo un sondaggio tra chi è del mestiere per fotografare la situazione attuale e le sfide del momento.

Partecipi anche lei!

Lavora nel sociale? Allora ci serve il suo riscontro. Vogliamo infatti capire cosa voglia dire per lei «partecipazione» nel lavoro sociale e quali possibilità di partecipazione ci siano già nel suo lavoro quotidiano per la clientela e chi è del mestiere. La partecipazione al sondaggio richiede 5–15 minuti circa ed è anonima. Il questionario è in tedesco e francese.

Vai al sondaggio indietro